Agosto 2014 - Marzo 2015

Carpensalda collabora con Saipem do Brasil presso il CING (Centro de Tecnologia & Construção Offshore – Guarujá – San Paolo) per la fabbricazione di installazioni strutturali “sub-sea” in carbon steel per il progetto off-shore denominato "PRE SALT" affidato a Saipem dalla compagnia petrolifera brasiliana Petrobras.

 

 

Agosto 2014

Carpensalda collabora con Saipem nel cantiere di Guarujà in Brasile.

Il lavoro consiste nel servizio di carpenteria e saldatura per la fabbricazione di installazioni strutturali “sub-sea” in carbon steel  PLET / PLET INTERFACE off-shore per il progetto PRE SALT affidato a Saipem dalla compagnia petrolifera brasiliana Petrobras.

Il nostro lavoro, iniziato ad agosto 2014, procederà per tutto il primo semestre del 2015.

Per la parte strutturale si utilizzano procedimenti ad elettrodo rivestito e filo animato per tubi strutturali da 6” a 20” con spessori fino a 50 mm;  inoltre una parte dei lavori è costituita dal montaggio e saldatura TIG per una linea piping in Super Duplex.

Carpensalda impiega una forza lavoro una forza lavoro di 42 tecnici (tra ingegneri, saldatori, tubisti e supervisori) da Agosto 2014 fino a Marzo 2015.

E’ stata inviata una squadra di saldatori altamente specializzati e qualificati sotto normativa AWS D1.1 in Italia e riqualificati in Brasile in presenza del cliente nei procedimenti:  

Carbon Steel:  SMAW+FCAW posizione 6GR  -  SMAW posizione 6G,

Super Duplex:  GTAW posizione 6G.

Da questo link è possibile visualizzare la descrizione dell’intero progetto Saipem:

http://www.saipem.com/site/it/home/press/per-anno/articolo6294.html

 

Di seguito alcune foto direttamente dal cantiere di Guarujà: