challenger.jpg

  

 

Carpensalda è una società specializzata nella fornitura chiavi in mano nei settori della carpenteria metallica offshore ed onshore, in servizi di saldatura ( SMAW-FCAW-GTAW ), piping e servizi di ingegneria.

La società è convenzionata con SAIPEM come fornitore per i servizi di saldatura dal 2010.

La società è stata fondata in Italia nel 2007 come CARPENSALDA S.R.L. ed è stata trasferita in Svizzera il 28/06/2016 trasformandosi in CARPENSALDA SAGL.

La ns società può fornire le figure tecniche necessarie alla realizzazione dei Vs progetti.

Siamo fornitori ufficiali codificati SAIPEM ( Vendor Code N.148768 ) e FINCANTIERI ( codice Fornitori: 75178 ).

Inoltre sia all’estero sia in Italia siamo in grado di fornire tutta la logistica di supporto alla forza lavoro curando direttamente: VIAGGI, VITTO, ALLOGGIO, TRASPORTO LOCALE, NOLEGGIO ATTREZZATURE INDUSTRIALI, FORNITURA MATERIALI E CONSUMABILI per tutta la durata dei progetti in cui veniamo coinvolti.

Le attività prevalenti di Carpensalda sono: costruzione e riparazione di scafi navali, allestimento, costruzione di impianti industriali, piping e piattaforme onshore e offshore. 

Carpensalda cura lo sviluppo dell'attività tramite servizi di ingegneria, di project management e di costruzione con figure professionali di altissima specializzazione e competenze tecnologiche orientate all'innovazione.

Per citare solo alcuni degli ultimi progetti: nel 2013 sono stati eseguiti lavori di saldatura su tubazioni industriali e manutenzione per conto di Saipem S.p.A. nelle raffinerie di TULA e SALAMANCA (MESSICO).

Inoltre nel 2013 abbiamo eseguito lavori di saldatura su tubazioni industriali per conto di Saipem S.p.A. nei cantieri on-shore di Queretaro (Messico), Shah (Emirati Arabi) ed off-shore FIRENZE FPSO (Italia) e SEMAC1 (Indonesia).

Da Settembre 2013 ad Agosto 2014 in OLANDA abbiamo impegnato circa 40 unità tra tecnici, supervisori, saldatori e carpentieri per la modifica della Cargo Barge Saipem S600 presso il Cantiere SAIPEM Equipment Rental & Services B.V. nella città di Schiedam e successivamente per la costruzione di due strutture off-shore da 85 ton per il progetto DONG.

Nel 2015 abbiamo lavorato sul progetto "Rinascimento" portato avanti da MSC e FINCANTIERI che consiste nella modifica di 4 navi da crociera allungando le stesse di 24 metri.

Attualmente una nostra unità di costruzione OFF-SHORE è dislocata in Brasile (Guarujá SP) presso il CING Saipem per la fabbricazione di installazioni strutturali “sub-sea off-shore ” in carbon steel  PLET / PLET INTERFACE per il progetto LULA affidato a Saipem dalla compagnia petrolifera brasiliana Petrobras. 

Inoltre una squadra di Supervisori Piping OFF-SHORE è impegnata a bordo della FPSO Cidade de Vitoria a largo di Rio de Janeiro in Brasile.

La società offre servizi chiavi in mano: dalla progettazione ingegneristica alla realizzazione.

Per quanto concerne lo sviluppo della progettazione relativa alla realizzazione delle opere, ci occupiamo degli aspetti tecnici, con il compito di coordinare e/o sviluppare, tutte le attività di ingegneria ordinaria, dall'apertura alla chiusura della commessa (rientrano nelle nostre attività anche preventivazioni, studi di fattibilità, elenchi materiali con relative valutazioni tecniche, elaborazione di sequenze di assemblaggio, centri di gravità, sollevamenti, ecc.).

Le ns. attività sono eseguite e coordinate da personale con esperienza specifica nei settori, on/off-shore,  siderurgico, petrolchimico & navale.

 

Valori
"La competitività va raggiunta nel rispetto dello sviluppo sostenibile".

Carpensalda adotta un modello di business che ha come cardini la ricerca, l'innovazione, la qualità, la salute delle persone, l'ambiente, la multi-culturalità, l'integrazione, la responsabilità e la sicurezza.

Missione
Carpensalda è il partner affidabile per la realizzazione chiavi in mano nei settori carpenteria metallica offshore e onshore, nel piping e nella trivellazione.

Carpensalda raggiunge gli obiettivi di alto livello grazie ad un investimento costante nella ricerca e nell'innovazione di metodologie e tecniche.

 

 

 

 

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION